lunedì 9 novembre 2009

ci scrive da Londra Patrizia Balia

"Ho trovato il portale dei Sardi nel mondo sicuramente molto interessante. Ho apprezzato in modo particolare la forte prospettiva dei luoghi dove i sardi vivono da migranti e i link di riferimento ai luoghi d'origine. Il viaggio in Spagna viene raccontato con naturalezza narrativa e visiva attraverso la vita quotidiana di alcuni nostri conterranei e le esperienze di viaggio degli autori. Sono convinta che sardinelmondo.it abbia un grande potenziale per diventare un importante punto di riferimento sia per noi “migranti” che per coloro che cercano nuove esperienze lontano dalla propria terra, soprattutto i giovani.

Come sviluppo futuro del sito sarebbe bello mantenere un ‘indice’ delle mete dei Sardi e eventuali diari di viaggio organizzati in modo da consentire una più facile consultazione del materiale pubblicato per capire meglio sia le dinamiche che spingono tanti sardi a lasciare la propria terra che per aiutare chi ha l’intenzione di fare questo passo. Sarebbe inoltre utile consentire l’inserimento di commenti sia da parte di chi vuole approfondire la propria esperienza di questi luoghi che di coloro che vogliono in qualche modo arricchirlo con suggerimenti specifici. "

1 commento:

  1. Antonio, ti faccio i miei complimenti per l'iniziativa, che ho trovato molto interessante e meritevole di essere appoggiata e seguita. per essere ancora in fase embrionale e di completamento, mi sembra molto ben fatta.
    avanti tutta!
    Oreste

    RispondiElimina